Effetto Serra è una commedia brillante, tenera, e anche drammatica sul disastro globale visto dalle rive del fiume Severn.
Tom e Sally sono i proprietari di un barcone per feste a base di disco music ancorato all’argine del fiume. Ci sono già state inondazioni, ma questa volta la situazione appare così brutta che i due salgono e bordo della lancia di salvataggio e partono… alla volta delle Malvern Hills, che però ben presto scompaiono dall’orizzonte, e allora verso la Francia, che forse è anch’essa scomparsa, e allora forse in direzione della Spagna…
E’ la storia d’amore fra due persone che sono vissute assieme per molti, molti anni e che si trovano a dover affrontare un evento catastrofico.
E a proposito di global warming ed effetto serra…. C’è stata un’inondazione a Scarborough proprio nei giorni in cui la commedia doveva andare in scena—e un testo sull’effetto serra è stato rimandato all’anno seguente proprio a causa dell’effetto serra!!!
Questo argomento, così serio e grave, viene affrontato dall’Autore con divertimento e delicatezza: “Si scrive per intrattenere il pubblico, non per farlo strozzare con messaggi indigesti!”, sostiene Alex Jones.
CAST: 1U+1D
Aggiungi Commento