Un amore malato può distruggere chi ama. E’ quello che succede a Matteo Fontana dal momento in cui rimane coinvolto con l’enigmatica Dolores Infante.
Matteo Fontana è un cinquantacinquenne industriale dei pellami veronese che sta ingrandendo la sua azienda, facendola passare dal campo degli accessori alla moda tout-court.
All’apertura del sipario tutto è già accaduto: vediamo Matteo riemergere lentamente dal suo crollo nervoso La storia ci viene raccontata in flash-backs, collegati dai racconti dell’uno o dell’altro personaggio, per farci conoscere i vari punti di vista.
Solo un personaggio agisce e non parla (anche se è il perno della nostra storia e di lei si parlerà molto): Dolores Infante, la nostra tentatrice, l’oscuro oggetto del desiderio di Matteo, quella che farà di lui un burattino.
Matteo riuscirà a riprendersi e guarire raccontando la sua storia.
Molto liberamente ispirato al romanzo di Pierre Louÿs ”La Femme et le Pantin” , L’AMORE DANNOSO ha vinto la XVII edizione del Premio Calcante, col titolo “A Fekete Özvegy” aprirà la prossima stagione autunnale dello Spirit Theatre di Budapest, e verrà rappresentato nello stesso periodo anche ad Atene, mentre ci sono già delle trattative per rappresentarlo in Germania.
Cast: 2D+2U
Aggiungi Commento