E’ la storia di una donna che all’improvviso deve affrontare i demoni annidati nella sua psiche turbata.
La famosa giornalista televisiva, Diana Bristol è sola, e sta chiudendo la casa isolata sulla costa del Maine che apparteneva a Rose, la madre, una donna mentalmente instabile e con manie suicide. Il ritratto di Rose è sul caminetto: la vediamo calma, serena e muta osservatrice (e punto focale) di ciò che accade in casa.
Infuria una tempesta, e la calma apparente di Diana viene messa in crisi dall’arrivo di una sconosciuta, Cordelia Maybrooke, che la trascina in un misterioso labirinto di segreti confrontazioni. Quella che inizia come una battaglia mentale degenera ben presto in una confrontazione fisica e in una lotta per la vita (o per la morte).
Veniamo a sapere che Cordelia è stata nella stessa casa di cura di Rose, della quale è diventata una sorta di figlia surrogata e dalla quale ha appreso una serie di segreti su Doiana.
La fredda e controllata Diana viene travolta dalla mancanza di controllo di Cordelia. Se quest’ultima è paranoica, Diana è repressa, ma verrà ben presto costretta ad abbandonare il suo distacco emotivo per affrontare la realtà – ed imparare ad accettarla.
Aggiungi Commento