George e Charlotte Hay sono in tournèe a Buffalo con una piccola compagnia scalcinata e grossi problemi economici. Hanno appena perso la loro ultima occasione di diventare vere star: il ruolo dei protagonisti nel prossimo film di Frank Capra. Per complicare le cose, il loro agente ha una cotta per Charlotte e l’attrice che fa i ruoli da “ingenua” nella compagnia è incinta di George… Aggiungete una figlia che non sopporta la vaghezza degli attori e che si è appena fidanzata con un meteorologo con la testa talmente fra le nuvole da non ricordarsi neanche il proprio nome – e comincerete ad avere un’idea della situazione.
Dico “comincerete” perchè infatti non siamo che all’inizio. L’agente arriva per avvertire che Frank Capra potrebbe ripensarci e arriverà per la replica pomeridiana, ma a questo punto George non si fa trovare – e quando poi arriva è talmente ubriaco che la compagnia stessa non riesce a capire se sta rappresentando “Vite Private” o il “Cyrano de Bergerac”.
Identità scambiate, incomprensioni, porte che sbattono, personaggi che compaiono e scompaiono nei momenti meno opportuni contribuiscono a un divertimento che va in crescendo.
Cast: 5U + 4D
11 Commenti
Salve sono Gianni Cepollini del Laboratorio Teatrale Terzo Millennio di Cengio (SV).
Abbiamo appena terminato la programmazione di Twist di Clive Exton (40 repliche).
Stiamo cercando una commedia analoga, visto il grande successo di Twist.
Mi sembra interessante La luna degli attori di Ken Ludwig.
Mi potrebbe inviare il copione per leggerlo?
Grazie
Gianni Cepollini
Salve, sono Enrico Allegrini della Compagnia Teatrale Castelrotto di Verona,
Avremmo intenzione (spero possa aiutarci) per la prossima stagione teatrale di mettere in scena “La luna degli attori” di Ken Ludwig.
Le chiedo cortesemente se può inviarmi il copione o darmi eventuali notizie per reperirlo
Un Cordiale Saluto
Enrico Allegrini
Salve,
non conosco questa commedia, ma sembra interessante.
Mi piacerebbe leggerla e proporla alla mia compagnia amatoriale.
Le chiedo se può inviarmi il copione o dove reperirlo.
Grazie
sono francine leruth, compagnia La Creta di Milano. Vorrei sapere se potete inviare anche a noi il copione: mi pare interessante, e la nostra compagnia mi pare avere gli attori giusti per rappresentarla.
grazie
Sono francine leruth, compagnia La Creta di Milano. Vorremmo avere la possibilità di leggere il copione. Abbiamo gli attori adatti per questo tipo di commedia …
grazie mille
SONO UN ATTORE DELLA COMPAGNIA “OTTOVOLANTE ” DI ANGUILLARA SABAZIA (RM) VORREMMO PORTARE IN SCENA LA LUNA DEGLI ATTORI PER LA PROSSIMA STAGIONE E’ POSSIBILE AVERE IL COPIONE ?
LA COMPAGNIA IL MOSAICO HA RAPPRESENTATO LA LUNA DEGLI ATTORI.IO VORREI POTERLA RAPPRESENTARE ANCH’IO CON LA MIA COMPAGNIA, PER QUESTO VORREI CHIEDERE ALLA COMPAGNIA SE E’ POSSIBILE AVERE IL COPIONE, PERCHE’ NON RIESCO A TROVARL. GRAZIE M.GRAZIA
AVREI BISOGNO DEL COPIONE “LA LUNA DEGLI ATTORI” PER VERIFICARNE LA FATTIBILITA’ .DA PARTE DELLA MI COMPAGNIA
GRAZIE: MG CHILOSI
Buonasera,
avrei bisogno di sottoporre il copione “la luna degli attori” alla compagnia di cui faccio parte per poter eventualmente metterla in scena prossimamente.
Può gentilmente inviarmi il copione?
Ringraziandola Le porgo cordiali saluti
Greta
Buongiorno, sono molto interessato a questa commedia. Potreste inviarmi il testo? Oppure fornirmi informazioni per reperirlo?
Grazie,
Alberto Viscardi
Vorrei poter leggere anche questo copione per valutare la possibilità di portarlo in scena con la mia Compagnia.
Potrei avere il testo? Grazie
Aggiungi Commento