Ron Patterson, un uomo sui 60 anni, riunisce la sua disfunzionale famiglia per annunciare loro che tre mesi prima il medico gli ha concesso tre mesi di vita, e quindi, al momento, gli restano solamente 111 minuti prima di lasciare questo mondo per sempre. Per questa ragione ha preparato una serie di eventi per assicurarsi che loro non sprechino questi suoi ultimi minuti di vita.
Dopo una prima reazione d’incredulità, tutti i membri della famiglia si ritrovano, volenti o nolenti, coinvolti nella situazione paradossale e segreti fino a quel momento inconfessati all’ignaro padre vengono a galla.
Michael, il primogenito, sta divorziando dalla moglie perché ha deciso, finalmente, di vivere la sua omosessualità; Debbie, la secondogenita, ha scelto di portare avanti una gravidanza inaspettata pur non volendo una relazione stabile con il padre del bambino; Karen, la più piccola, sta per convolare a nozze ma non è sicura di star facendo il passo giusto; e Dawn, la moglie di Ron, ha taciuto per anni su parecchie mancanze del marito per quieto vivere.
La serata, naturalmente, si rivelerà un divertentissimo disastro. Ron resterà sempre e sempre più sconvolto nello scoprire di non avere la famiglia perfetta che credeva. A complicare le cose, ci si mette un agente delle pompe funebri chiamato da Ron stesso per poter scegliere da vivo la bara che sarà il suo riparo per l’eternità.
Aggiungi Commento