willy russellDennis sta per compiere quarant’anni e, come capita a tutti gli uomini, si ritrova a tirare le somme della sua vita: una casetta in un comprensorio, una moglie, un figlio, un lavoro noioso… Era quello che veramente desiderava quand’era giovane?

Prunella Scales e Alum Armstrong nella prima produzione di One for the Road

 

 

 

La festa per il suo compleanno, a cui partecipano i suoi vicini e amici della stessa età, si rivelerà un disastro: Dennis con la sua crisi costringerà tutti a fare i conti con la propria vita, in un susseguirsi di situazioni divertenti ma a tratti malinconiche.

A complicare la vicenda, ci si mettono dei teppisti che si divertono a mozzare teste ai nanetti da giardino, decorare le piante con disegni osceni e altri danni di varia entità. E ci sono poi i genitori di Dennis, invitati alla festa, che non riescono a trovare la strada per arrivare perché nel comprensorio dove l’uomo vive le villette sono tutte uguali…

 

 

 

 

 

 

One for the road è una commedia scritta alla fine degli anni ’70. E’ stata rappresentata più volte in Inghilterra e nel mondo. L’autore, Willy Russell, l’ha aggiornata qualche anno fa in occasione di una nuova versione teatrale. I toni sono farseschi ma non mancano momenti più seri quasi drammatici: in fondo chi si può dire veramente felice della propria vita?

Cast: 2U + 2D

Aggiungi Commento