ELICE, Eric

Lavora come autore/regista/produttore indipendente per la Walt Disney, fra Europa, New York e la costa occidentale degli Stati Uniti. Ha lavorato per anni come attore/ballerino/cantante passando con facilità da Shakespeare ai musical.
Per 18 anni è stato Direttore creativo della più importante società pubblicitaria per il teatro, la Serino Coyne Inc.

Come autore di teatro il suo più grande successo è stato DOUBLE BOUBLE (in italiano Il Sosia ) scritto assieme a Roger Rees.

Un’altra sua commedia a tema gay, LEONARDO’S RING ha debuttato ak White Bear Theatre di Londra nell’aprile 2003.

Gli ultimi suoi lavori sono la partecipazione alla scrittura del libretto di due musical: JERSEY BOYS su Frankie Valli e i Four Seasons, che ha già debuttato a Broadway procurando agli autori una candidatura al premio Tony, e TURN OF THE CENTURY scritto assieme a Marshall Brickman. Lo show ha debuttato a Chicago nel 2008

Elice ha collaborato ancora con Brickman per il libretto del musical ispirato alla FAMIGLIA ADDAMS, che ha debuttato a Broadway nel 2010. 

In seguito ha scritto PETER AND THE STARCATCHER basato sul romanzo del 2006 di Dave Barry e Ridley Pearson, che è approdato a Broadway nel 2012, ricevendo nove nominations ai Tony – più di qualsiasi altra commedia americana nella storia di questo premio – e vincendone cinque.

Elice ha collaborato ancora una volta con Brickman per la versione cinematografica di JERSEY BOYS, che è stato diretto da Clint Eastwood ed è uscito nei cinema nel 2014.

In quello stesso anno ha scritto i testi per il musical DOG AND PONY.

Collegamenti

Aggiungi Commento